Athena IMG 2927

40° COMPLEANNO DI ATHENA

Il sette volte campione mondiale di Motocross Tony Cairoli, i crossisiti Lupino e Philippaerts e il campione mondiale di Enduro Salvini sono stati i grandi ospiti di Athena in occasione della festa per il quarantesimo anniversario dell’azienda

Sabato 21 settembre, a partire dalle ore 15.30, presso lo stabilimento di via Albere 13 ad Alonte, si è tenuta una grande festa aperta a tutti, alla quale erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Alonte Luigi Tassoni e ovviamente noi di Area3. Una giornata baciata dal sole che ha avuto un grandissimo successo di pubblico. Hanno partecipato ben tremila persone, che hanno dimostrato di apprezzare le tante, interessanti attività organizzate per l’occasione: visita allo stabilimento, esibizione di freestyle, guida di go kart, giochi per i più piccoli e per finire un rinfresco.

Già due ore prima dell’apertura, un gruppo di appassionati si trovava davanti all’ingresso, fortunatamente Athena, con grande lungimiranza, aveva predisposto uno spettacolo di animazione con trampolieri e minimoto, per ingannare l’attesa. All’apertura dei cancelli, un interminabile fiume di tifosi si è riversato nella sala in cui si trovavano i campioni, i quali si sono resi disponibili a incontrare i fan, firmare autografi e rilasciare interviste. Sorprendente la gentilezza di tutti e quattro: l’acclamatissimo Tony Cairoli, 7 volte campione del mondo di Motocross e campione del mondo in carica; Alessandro Lupino, nella Top Ten della classifica del mondiale Mx2; David Philippaerts, campione del mondo Mx1 nel 2008 e tuttora uno dei piloti più famosi e, per finire, il neocampione mondiale di Enduro Alex Salvini.

Al termine del soleggiato, festoso pomeriggio, alle 18.30, nella bella cornice di Villa Fracanzan-Piovene a Orgiano, ha avuto luogo la parte istituzionale di questo 40°anniversario. Un meeting al quale hanno preso parte, oltre al presidente di Confindustria Vicenza Giuseppe Zigliotto, tutti i clienti e gli stakeholder del Gruppo Athena, azienda internazionale, con 3 divisioni e 10 stabilimenti in Italia e nel mondo e con un fatturato che si aggira intorno ai 72 milioni di euro.

L’obiettivo del meeting era presentare i nuovi progetti Athena, in primo luogo “Fabbrica Innovazione”, una rete tra imprese del settore meccanico del Nordest, finalizzata alla massima soddisfazione del cliente; è stata poi illustrata una nuova app per monitorare le centraline elettroniche delle moto e infine le biciclette elettriche a pedalata assistita firmate Athena. Novità questa che sancisce l’ingresso dell’azienda nel campo della Green Mobility e denota la grande attenzione di Athena nei confronti dell’ambiente e dell’energia pulita.

«Per noi i 40 anni sono un motivo d’orgoglio – ha dichiarato Giovanni Mancassola, presidente e fondatore di Athena – non solo per quello che abbiamo fatto, ma soprattutto per quello che faremo. Vogliamo continuare a investire e a crescere, insieme con il nostro territorio».