A tu per tu con il sindaco Mattia Veronese

La Giunta al completo; alla destra del sindaco Veronese gli assessori Ruffin e Pelligrin, alla sinistra il vice sindaco Candeo e l’assessore Borotto

NOVENTA VICENTINA – Abbiamo incontrato il nuovo Sindaco di Noventa Vicentina, il dottor Mattia Veronese, a circa un mese dall’elezione.

Sindaco Veronese, eccoci pronti per ripartire con la sua Amministrazione Comunale: a chi sono andati gli Assessorati?

«La squadra è composta da persone competenti e motivate. La funzione del Vice Sindaco viene ricoperta da Barbara Candeo che è anche delegata a cultura, istruzione, scuole (comprese le materne e gli asili), comunicazione e redazione del periodico dell’Amministrazione Comunale “Il tuo Comune”.Simone Pellegrin, invece, ha delega per l’urbanistica, arredo urbano, cimitero, protezione civile, aree verdi, raccolta differenziata ed ecocentro e rapporti con i consorzi. Il medico Tina Ruffin è assessore alla sanità, rapporti con ospedale, casa di riposo, gli enti del sociale privato come Fondazione Stefani e Cooperativa Casa Bianca, rapporti con ULSS e il mondo della sanità in generale. Paolo Borotto è assessore al bilancio, rapporti con associazioni di categoria (artigiani, commercianti, imprese e agricoltori) e alle attività sportive. Tutte le altre deleghe sono in capo al Sindaco. Seguirò anche il sociale insieme alla dott.ssa Ruffin, i lavori pubblici, la sicurezza, la polizia locale, il personale, gli affari generali, i rapporti con la stampa e gli enti».

di Arianna Lorenzetto

(segue su #AREA3news n°99 lug_ago 2019)