“Autunno Arte A MontAgnAnA”

“Stili a confronto”. L’arte di Giorgia Beltrami e Franco Cisternino, saranno anche materia di studio per gli studenti delle scuole superiori nel prestigioso Educandato Statale “San Benedetto” di Montagnana

La presentazione della kermesse d’Arte del curatore Andrea Malaman

Fermarsi in un qualsiasi punto di Montagnana e guardarsi attorno è come sentirsi fondere in una storia millenaria, nella leggenda nella cultura e nell’arte che nel corso dei secoli ha fatto della nostra Città uno scrigno d’incomparabile bellezza. Non a caso, la storia di Montagnana si racconta da sola attraverso le sue bellezze, partendo dalle sue possenti quante fascinose mura, dai suoi maestosi edifici come il Duomo di Santa Maria Assunta, dimora di tesori artistici come la Pala di “Cristo Risorto” di Paolo Veronese. 

A Montagnana tanti maestri d’arte sono stati di casa: Lorenzo da Bologna, Andrea Palladio, Giorgione e già citato Paolo Veronese, ma anche l’Arte contemporanea è sempre presente.

Per questo l’Assessorato alla Cultura, ha accolto e si è reso partecipe per dar vita alla quarta edizione di “Autunno Arte A MontAgnAnA”, iniziativa ideata da A.M. ArtEVEntS, il quale è riuscita a portare in Città anche per la quarta edizione della bipersonale di genere, due artisti di fama nazionale quali Franco Cisternino e Giorgia Beltrami…

(segue su #AREA3news n°91 novembre 2018)