Borghesan: «Un 2019 al servizio del cittadino»

Un periodo natalizio ricco di eventi e manifestazioni quello che l’Amministrazione comunale ha proposto. Al sindaco, Loredana Borghesan, abbiamo chiesto un bilancio delle attività del 2018 e quali sono i programmi e gli obiettivi che l’Amministrazione si prefigge di raggiungere quest’anno.

L’Epifania… tutte le feste porta via…

«Si, l’Epifania chiude tutte le attività natalizie e con l’arrivo dei Re Magi che hanno portato i doni alla Sacra Famiglia si chiude questa tradizionale e molto partecipata festa da parte della popolazione.

Il 2018 è stato un anno di eccellente Amministrazione. Quali sono i progetti futuri per il 2019?

«Nel 2018 abbiamo effettuato numerosi interventi come ad esempio la Circonvallazione nord che conduce ad uno dei primari parcheggi che sono stati messi in sicurezza rispetto alla presenza dei nomadi ed intrusi con la posa di una sbarra. Questo permette ai nostri cittadini e ai turisti, che parcheggiano in quell’area, di poter transitare e sostare in tranquillità in un ambiente riqualificato grazie anche all’intervento di rifacimento dei marciapiedi e dell’illuminazione. Montagnana è una città turistica qundi deve essere ospitale e la sua accessibilità e i suoi servizi sono importanti. 

Nel 2019, sotto il profilo delle opere, non mancheranno nuovi interventi urbanistici. Andremmo a rifare una rotatoria in viale Trento, sistemeremo alcune strade esterne alla città e anche le strade interne della città che sono rimaste da completare dopo gli interventi di sotto servizi.  Vorrei anche segnalare che, oltre a queste opere che sono importanti per la sicurezza e per la viabilità, altrettanto importante…

(segue su #AREA3news n°94 febbraio 2018)