Il Cer della materna va alla scoperta dei continenti con Geronimo Stilton

E’ già iniziato il Centro estivo di Zimella ma sono ancora aperte le iscrizioni (che si possono fare pure di settimana in settimana) per le attività promosse dall’Ente morale Asilo d’infanzia e Monumento ai caduti di Zimella nei locali della scuola materna. Al momento sono una trentina i bambini dai 3 agli 8 anni che frequentano il CER. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 17.30. 

«Il Centro estivo è nato dall’esigenza di offrire un servizio alle famiglie del territorio durante il periodo estivo di chiusura delle scuole e negli anni è stato migliorato e perfezionato, fino ad arrivare ad essere un appuntamento immancabile ed atteso da molti bambini», spiega il presidente dell’Ente morale Marco Tonello.

Educatrici e volontarie brave e preparate accompagnano i bimbi nella loro avventura, proponendo ogni anno un nuovo tema conduttore, che si sviluppa attraverso attività, giochi, musica e tanto divertimento. Quest’anno il filo conduttore sarà la scoperta dei cinque continenti ….

 

di Paola Bosaro

(segue su #AREA3news n°87 lug-ago 2018)