Intensa l’attività culturale proposta dalla biblioteca di Pojana

Maggiore ha organizzato una serie di incontri, serate, laboratori culturali per grandi e piccini che animeranno questo 2020.
Eccoci dunque con la dottoressa Chiara Maria Gemmo riconfermata Presidente del Comitato Biblioteca Comunale “Gio- vanni Spello” di Pojana Maggiore per il prossimo quinquennio.
Quali sono i prossimi progetti e le ini- ziative in calendario?
Abbiamo il progetto “Pojana Legge 2020” per i mesi di marzo e aprile: labo- ratorio di “Lettura ad alta voce” e visita guidata della Biblioteca Comunale con attività didattiche per i bambini della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Prima- ria di Pojana Maggiore e di Asigliano, a cura delle lettrici volontarie. Il progetto coinvolgerà un totale di 11 classi. Ab- biamo anche il progetto “Letteratura ed arte”: laboratorio di lettura ad alta voce per i ragazzi della Scuola Primaria e aperto a chiunque voglia parteciparvi. Gli incontri si svolgeranno ogni sabato pomeriggio di marzo dalle ore 16:15 alle ore 17:30, durante i quali verranno pre- sentati dei pittori con storie per entrare nel mondo dell’arte.

di Arianna Lorenzetto

(segue su AREA3news n°106 – marzo 2020)