Uova da decorare, uova per emozionare

POJANA MAGGIORE – Oggi conosciamo un artista davvero singolare: Catalin Emil Pascar, anche conosciuto con il nickname “Quellodelleuova” e fra poco capirete perché. Il signor Pascar è nato in un piccolo paese situato nel nord della Romania e vive in Italia da un po’ di anni. È membro della “World Egg Artists Association” e dell’AIAPI (Associazione Internazionale Arte Plastiche Italia).

Nel 2015 ha deciso di dedicarsi all’arte della decorazione delle uova provando a sperimentare qualcosa di nuovo. Così ha iniziato a traforare le uova, a scolpirle a decorarle.

Dice di sé: «Adoro sorprendere la gente utilizzando nella stessa frase le parole Uovo e Martello, dimostrando che, anche se questi due oggetti non sembrano essere fatti uno per l’altro possono ancora diventare strumenti di creazione».

Numerosi i premi ottenuti nel suo percorso artistico: Premio Diario critico “Per il valido impegno artistico” nell’occasione della mostra Arte Iubilaeum presso la Sala del Bramante (Roma); Premio Diario critico a firma Sandro Serradifalco..

di Arianna Lorenzetto

(segue su #AREA3news n°83 gen – feb 2018)