VILLEGGENDO – Quando la villa e la lettura si incontrano

Villeggendo è un format giunto alla quarta edizione ed è diventato oramai un appuntamento di riferimento per la qualità e l’originalità dell’organizzazione. Meravigliose Ville della provincia di Vicenza ospitano incontri con scrittori e giornalisti di fama nazionale in ambientazioni ricche di storia e di suggestione, proponendo un connubio di cultura, storia, architettura e paesaggio. 

ALETTONE – Il 21 maggio è arrivato ad Albettone, nel giardino di Villa Negri, il cantautore Valerio Scanu, che ha scritto “Giuro di dire la verità dalla A alla Zia Mary”, ed è stato incalzato dalle domande e dalle curiosità di Silvia Zamperlin. Ma prima di lui, avevano aperto la rassegna cinque autori locali (Lino Zonin, Floriana di Leo, Valeria Mancini, Paola Totis e Gianluigi Coltri) che hanno presentato i loro ultimi lavori. 

PONTE DI BARBARANO – è stato uno degli incontri più attesi e partecipati di Villeggendo 2018, quello che ha avuto come protagonista Vittorino Andreoli, psichiatra e volto noto della televisione, che si è tenuto in Villa Sangiantofetti-Rigon a Ponte di Barbarano, il 26 maggio scorso, per la presentazione del libro “Essere e destino” Ed. Marsilio. 

AGUGLIARO – Tra i numerosi ospiti che stanno animando questa edizione di “Villeggendo” spicca la presenza di Marino Bartoletti, ospite il 31 maggio a villa Saraceno di Agugliaro per presentare il suo ultimo libro, intitolato “Bar Toletti”. Il noto giornalista sportivo – ma non solo, Bartoletti è anche un grande esperto di musica e di spettacolo in generale

a cura di Arianna Lorenzetto. Gianluigi Coltri,  Antonio Gregolin e Lino Zonin

(segue su AREA3news n°87 giugno ’18)