Bau

FEDERICA BAÙ

Federica Baù, ventiduenne di Este, è sbarcata sul piccolo schermo nell’amata serie televisiva “Doc, nelle tue mani” recitando a fianco di Luca Argentero

Federica vive a Roma da ottobre dove studia recitazione in un’accademia dopo aver concluso una triennale di economia a Ferrara, che ci racconta essere il suo “piano B”. Già, perché il “piano A” è la recitazione. Il suo obiettivo? Diventare un’attrice e lavorare nel mondo dello spettacolo. L’avevamo conosciuta di persona qualche anno fa ed ora la ritroviamo piena di sogni e di talento, e di tanta cordialità, come sempre.

Federica, dalla bassa padovana alla serie Doc: come ci sei arrivata?
«È da quando ho 8 anni che sogno di fare l’attrice di professione. In questi anni ci sono state piccole ma significative esperienze in film e grandi set di serie come “Mare Fuori” e “Doc”, che mi hanno convinta a scendere a Roma. Faccio parte di un’agenzia ormai da anni, la quale mi ha dato modo di entrare in queste grandi serie che all’inizio guardavo anche io su Rai Uno con la mia famiglia, come una qualsiasi “fan”. Riuscire poi a fare parte di quel cast, seppur con un ruolo piccolissimo, è una piccola soddisfazione che speri possa crescere in futuro».

Continua su AREA3news n128 di marzo 2022