Schermata 2021 10 12 Alle 11.42.33

Giovani Campioni, il futuro è adesso

Sono tanti i giovani che si sono messi in mostra in questa stagione. Ne abbiamo scelti alcuni che si sono distinti in diverse specialità, altre seguiranno nei prossimi numeri

Michele Dal Pozzo, 12 anni Dai primi lanci di minibaseball al tetto d’Europa.

Il lanciatore sambonifacese Michele Dal Pozzo, 12 anni appena compiuti, “vola” con la Nazionale italiana di baseball Under 12 ai campionati europei in Belgio e contribuisce a conquistare il quarto titolo consecutivo per l’Italia. Un’emozione grandissima per il ragazzo cresciuto nel Crazy San Bonifacio e un orgoglio immenso per papà Elio, ex giocatore di baseball e ora dirigente della società sambonifacese.

 

 

 

Gabriele e il basket in carrozzina

Gabriele ha 24 anni e vive con i suoi genitori a Sarego. Gioca a basket in carrozzina da quando aveva 5 anni e la sua attuale squadra, gli A.S. Delfini 2001, è una di quelle piccole e bellissime realtà sportive ancora troppo poco visibili nel nostro territorio. I Delfini sono nati alla fine degli anni 90 per permettere ai ragazzi con disabilità di fare sport e crescere insieme, e a luglio di quest’anno hanno lanciato una raccolta fondi a sostegno della loro attività visibile sul portale gofundme.com.

 

 

 

Dario Saoncella

Un casalese negli azzurri di Vienna

Un giovane atleta casalese ha portato i colori italiani agli Europei Under19 che si sono svolti a Vienna nel luglio scorso. Stiamo parlando di Dario Saoncella che milita nella società di Hockey su prato CSP San Giorgio di Casale di Scodosia. Lo contattiamo per una chiacchierata e lo troviamo ben disponibile a rispondere alle nostre curiosità.

 

 

Riccardo Meneghini

Giovane difensore, ma con esperienza

Riccardo Meneghini, originario di Noventa Vicentina, classe Duemila, è arrivato nella stagione 2020-2021 alla “Luparense FC” in qualità di difensore. Nonostante la giovane età, il suo passato conta importanti esperienze in club professionistici quali Vicenza e Juventus, dove cresce come atleta e uomo. In carriera veste anche le maglie di Nova Gens, Hellas Verona, Este.

 

 

 

 

continua su Area3News  n.122 di settembre