90miglia 2

La pittoresca 90 Miglia dei Berici

Domenica 6 giugno l’Area Berica ha vissuto l’emozione di essere attraversata da ben 64 auto d’epoca emozionando amatori e passanti che hanno avuto la fotuna di ammirare questi straordinari gioielli. 

Una festosa “gara” che riunisce la passione al territorio, nata e voluta dall’Associazione Strada dei Vini dei Colli Berici che quest’anno, per la decima edizione, ha studiato un percorso di ben 80 km nel cuore dei Colli Berici, lungo la Strada del Vino, tra vigneti e panorami suggestivi. 

I partner dell’evento sono stati: CVAE Circolo Veneto AutoMoto d’Epoca “G. Marzotto”, Colli Berici Vicenza DOC, Pakelo Lubricants, La Pria Winery e Classica Service, è doveroso citarli perchè grazie al loro sostegno è stata realizzata questa manifestazione di rilevante importanza per la valorizzazione dei Colli Berici. Quattro le tappe che hanno caratterizzato il percorso nelle quali i partecipanti hanno potuto conoscere l’accoglienza turistica e i prodotti che caratterizzano i Colli Berici. 

Dal raduno di partenza, con colazione e pernottamento, per chi arrivava il giorno prima, all’Hotel Corte Quadri, si inizia a percorrere la Strada dei vini, che vede una prima tappa degustativa nella cantina PuntoZero dove sono stati apprezzati, oltre al Pinot Bianco IGP Veneto, gli importanti vini rossi, prodotti da vitigni internazionali le cui uve vengono elevate in appassimento. 

continua su Area3news di luglio-agosto n.121