Premiazione alle Primarie della Riviera Berica

Le opere dei piccoli vicine a quelle dei grandi pittori. Architetti, grafici e curatori d’arte nelle giurie provinciali per scegliere i vincitori del concorso di Coldiretti “Energia S©olare” 

Piccoli artisti delle scuole primarie di Nanto, Castegnero, Costozza e Longare sono stati premiati, a fine maggio, da Coldiretti Vicenza per le migliori opere realizzate nell’ambito del concorso “Energia S©olare”, ideato per dire no al fotovoltaico su terra. La battaglia “civile” promossa da Coldiretti, per dire un secco “no” alla proliferazione indiscriminata di pannelli fotovoltaici sui terreni agricoli, in luogo delle colture, ha assunto una valenza educativa-culturale coinvolgendo gli studenti delle scuole primarie del Vicentino. Soddisfatti i docenti ed i dirigenti scolastici delle scuole partecipanti al concorso, che ha portato alla consegna alla scuola di un buono spendibile per l’acquisto di cancelleria ed altri materiali utili ai fini di migliorare la qualità dell’istruzione, così come i bambini, ai quali è stato consegnato un utile gadget realizzato in plastica riciclata. 

«La premiazione nelle tre scuole è stata decisamente emozionante – commenta la vicepresidente provinciale di Coldiretti Vicenza, Cristina Zen, presente all’evento con la coordinatrice di Donne…..

di Matteo Crestani

(segue su AREA3news n°120 giugno)