Torna il cinema sotto le stelle

ALONTE – Anche quest’anno piazza Santa Savina ospiterà un ciclo di film all’aperto proiettati come di consueto dalla società “Minima” di Pierpaolo Giarolo. L’organizzazione è a cura del Comune e in particolare dall’assessore alla cultura Stefania Martini, con la collaborazione delle associazioni del paese e del Centro Musica e Cultura Alonte in particolare. I sette film in cartellone sono tratti dal repertorio internazionale e si rivolgono principalmente agli adulti, con uno spazio riservato agli spettatori più giovani. E non manca un appello ecologico rivolto indistintamente a tutti. 

Si inizia mercoledì 30 giugno con “Wonder”, film del 2017 diretto da Stephen Chbosky e interpretato da Julia Roberts, Owen Wilson e Jacob Tremblay. 

Questi gli altri film in programma: 

mercoledì 14 luglio: “School of Rock”, film musicale del 2003 diretto da Richard Linklater con Jack Black, Mike White, Adam Pascal; 

21 luglio: “Hachiko – Il tuo migliore amico”, film del 2009 diretto da Lasse Hallström con Richard Gere, Joan Allen, Sarah Roemer; 

4 agosto: Steve Jobs, film del 2015 diretto da Danny Boyle con Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogen. 

Due gli appuntamenti adatti per i bambini:  mercoledì 7 luglio con “Sing” cartone animato musicale del 2016 prodotto da Illumination Entertainment; il 28 luglio con “Mr Peaboy e Sherman”, film d’animazione prodotto nel 2014 da DreamWorks Animation. La serata ecologica sarà quella di venerdì 2 luglio sul sagrato della chiesa di Corlanzone con il documentario “Terra”, prodotto da Omega e dalla Fondazione Goodplanet.